Life/Theater

Poesie Sotto le Stelle Cadenti…

In questa Domenica prima di Ferragosto, in un orario insolito per il Poète Maudit, scrivo qua sopra, sorseggiando birra, al tramonto, sul terrazzo, mentre tutto e tutti intorno si tuffano nel mare, che ho di fronte, e nei programmi vacanzieri.

Condivido con Voi, che seguite i miei racconti, un ricordo, come si conviene dopo ogni puntata del mio progetto “Poesie in Mostra”, un ricordo di pochi giorni fa, il 10 Agosto, a quest’ora, nella magia di San Lorenzo a Poesie Sotto Le Stelle Cadenti.

Dopo la bella esperienza di “Versi In Rete – Mare & Amore” sono tornato a partecipare ad un evento letterario insieme alla Lega Navale di Andora, patrocinato dal Comune, organizzato sempre da Claudio Tordella e Maria Luisa Alberico, insieme a Sergio Donna di Monginevro Cultura. Una serata poetica a tema libera, degustando rime e bollicine.

Per l’occasione, cosa che non faccio quasi mai, ho letto Io le mie poesie, scegliendone in un percorso che avesse come fil rouge la passione ed il desiderio, come si auspica sia la notte di San Lorenzo.

Versi come piccoli frammenti di una stella cadente a cui affidare il proprio augurio e speranza. Da Lui a Lei e da Lei a Lui, arriverà un messagio tra le stelle e la voglia recproca si accenderà tra loro, come al primo incontro quel bacio davanti alla luna che rifletteva nel mare fu un capolavoro…

Come sapete qua scrivo brevi racconti ma diffcilmente trascrivo le poesie che mi piace siano vissute e sentite negli incontri artistici. Ve ne lascio, però, traccia, oltre ad un piccolo video racconto della performance.

“…suona ancora in loop il suono di Lei, ora dimmelo dove sei, sei, sei, svelati al mio chiedere chi sei, sei, sei Io che voglio solo Lei, Lei, Lei… // …dopo una notte di sesso e amore all’alba già non esistevamo resta solo un vuoto intorno che non ci ha mai detto ti amo… // … fosse anche solo pazzia, le nostre mani come ali per volare via, viaggiare e la nostra meta chissà dove sia, se è una bugia non sarà colpa mia… // …nei frammenti di stella la mia brama sarai ed Io sarò per te tutto ciò che vorrai…”

Mentre Io resto, ancora una volta, qua da solo, in attesa, a Voi auguro un buon Ferragosto e proseguimento d’ Estate “…tra il cielo e il mare, finalmente liberi di amare…”

Lascia un commento